Cell 3347836355 - Mail girasole.federica@gmail.com

Federica's Day

La giornata più importante della nostra Associazione quest’anno l’abbiamo voluta passare in compagnia degli amici di Semonte, frazione di Fiorano al Serio.

La tipizzazione ha raccolto 9 futuri donatori!

Anche il Federica’s day 2016 ha dato il suo contributo!

locandina_1 maggio 2015

Quest’anno il tempo non ci ha proprio aiutati ! Ma sotto la pioggia ci siamo comunque ritrovati per il nostro “km di solidarietà”,

insieme ai nostri volontari e a Topolino e Minnie che hanno camminato per tutta la giornata con i nostri bimbi.

Tante foto e tanto divertimento come sempre fino ad arrivare al fatidico pane e Nutella a merenda !

Speriamo vada meglio l’anno prossimo !

Secondo anno per il “km di solidarietà” !

Visto il successone dell’anno scorso abbiamo voluto ripetere quest’evento arricchendolo con altre manifestazioni durante tutta la giornata.

Oggi la nostra Fefe averebbe compiuto 24 anni enon c’è modo migliore di ricordarla con allegria e spensieratezza,

proprio come era lei.

Fortunatamente il tempo quest’anno ha retto!

Mercoledì 1° maggio 2013, lungo via Mazzini in Albino si è svolta la nostra manifestazione intitolata 1 KM DI SOLIDARIETA’.

1.000 m di andata e ritorno da fare come ognuno voleva: di corsa cronometrati, di corsa senza tempo, camminando o stando nel passeggino spinti da mamma o papà!

La soddisfazione è stata grande, sia per il numero di partecipanti sia per i campioni nazionali e internazionali di atletica leggera che sono venuti a passare una giornata con le loro famiglie in nome del divertimento, dello sport e della solidarietà.

A fine giornata abbiamo fatto la foto che vedete qui sopra, partendo da sinistra trovate: Giovanni Gualdi, Cinzia, Migidio Bourifa, Stefano Parma, la Mary, Gennaro di Napoli e ol Mauri.

Ringraziamo anche Lorenzo Noris che è stato la nostra voce per tutto il pomeriggio e soprattutto il 5° campione inatteso della giornata! Eh sì, gli è toccato pure fare il km di corsa con i quattro campioni!

Ovviamente è arrivato il turno anche del nostro Maurizio che è riuscito a tenere testa ai tempi più bassi cronometrati in tutta la giornata.

Insomma, è stata una giornata veramente bella e, come sempre, siamo felici che tutti quelli che hanno partecipato abbiano voluto dedicare un po’ del loro tempo alla solidarietà.

Ci si vede alla prossima!

Domenica 1° Maggio, compleanno di Federica    (22 Anni), alle ore 10 si è celebrata nella chiesa di San Bartolomeo la messa dedicata a Federica, ed il coro spagnolo ha accompagnato la funzione religiosa trasmettendo a tutti i presenti una forte emozione.
Ringraziamo Don Giuseppe per la disponibilità a celebrare la messa e dell’ottima parlata spagnola.
Anche in questo caso il coro ha dovuto fare il bis e prima di uscire dalla chiesa, quando tutti erano usciti, ha cantato in esclusiva per noi l’ultima canzone.
Dopo un rinfresco al Parco Alessandri e aver cantato le ultime canzoni,  abbiamo salutato il coro con un ARRIVEDERCI per il loro rientro in Spagna.
Nel pomeriggio si dovevano effettuare concerti con gruppi e complessi di giovani che si erano resi disponibili per un pomeriggio e serata giovane, ma purtroppo le condizioni metereologiche non ci hanno consentito di effettuare il programma pomeridiano.

Anche quest’anno ottimo risultato per il Federica’s Day. Due le serate proposte. Si è iniziato il 30 aprile con la messa alle ore 18 presso la parrocchia di Albino per poi proseguire alle ore 21 con la musica del gruppo LaTita. Nonostante la pioggia abbiamo avuto un po’ di pubblico. La giornata del primo maggio è iniziata alle ore 16 con l’animazione per bambini offerta dal gruppo InOnda del comune di Villa di Serio che hanno truccato e giocato con i bambini. Grande emozione per i piccoli alle ore 18 con il lancio dei palloncini con attaccati dei messaggi scritti proprio da loro. Si è poi continuato con l’esibizione dei gruppi partecipanti al concorso “Una canzone per Federica” ovvero la classe 2a della scuola elementare di Albino e il gruppo disabili di Colzate. Molto toccanti le parole delle loro canzoni. Premiati dal nostro presidente onorario Maurizio A. con un piccolo ricordo. Grande affluenza alla cena sempre presso il parco in cui la nostra cucina ha offerto casoncelli, pane e cotechino, wurstel e patatine. La festa e la serata si sono concluse in bellezza con Dj Alberti di RTL che ha fatto ballare i giovani! Ringraziamo tutti per l’aiuto e per il sostegno aspettandovi numerosi per il prossimo anno!!!

Le foto dell’evento Federica’s Day 2011 sono gentilmente offerte a titolo gratuito dallo Studio Fotografico Fossati

La giornata è stata organizzata interamente dai ragazzi del gruppo, amici di Federica, che insieme ai genitori ed altre persone rimaste colpite dalla scomparsa di questa giovane ragazza, sono riusciti a rendere l’evento divertente ma anche un’occasione seria per iniziare a sapere di più sulla donazione del midollo osseo.

Tutto si è svolto all’interno del “Parco Alessandri” di Albino, grazie anche alla disponibilità e all’aiuto del gruppo Alpini di Albino, iniziando la giornata con una Santa Messa tenuta dal parrocco di Albino alle ore 10.00, per poi riprendere verso le 15.00 con giochi e trucchi per bambini, uno spettacolo di danza della scuola di Fiorano al Serio dove hanno partecipato bambine e ragazze di tutte le età, il pomeriggio è trascorso così all’insegna del divertimento fra musica e distribuzione di palloncini e gadgets.

La sera c’era poi la possibilità di fermarsi a cena, per cui lo staff ha proposto casoncelli, cotechini, patatine fritte, dolci fatti in casa, per poi concludere la serata con un concerto del gruppo musicale “Belfast” che ha offerto il loro contributo esclusivamente per solidarietà a favore dell’Associazione appena nata.

Una festa riuscita alla perfezione, con l’entusiasmo dell’intero gruppo e i complimenti di chi vi ha partecipato, una soddisfazione che ha convinto lo staff a riproporre la festa anche per l’anno 2011.